Tre Spade

Tre Spade è il marchio della divisione Foodtech di FACEM.

E’ presente sul mercato degli strumenti per la lavorazione e la conservazione degli alimenti fin dal 1894 con un’ampia gamma di prodotti orgogliosamente Made in Italy, ideati, progettati e realizzati nello stabilimento di Forno Canavese e diffusi sulle tavole, nelle cucine e nei laboratori in oltre 60 Paesi del mondo.

I prodotti TRE SPADE esprimono un singolare connubio fra tradizione e innovazione, solidità e design, attenzione alle richieste dei clienti e ricerca tecnologica e testimoniano la volontà di unire una qualità industriale pazientemente costruita negli anni all’esplorazione di direzioni ogni giorno diverse.

Con impegno e fantasia.

I Prodotti

TRE SPADE è sempre stata attenta alle esigenze del mercato ed alle richieste dei consumatori. Ed è per questo che nel corso degli anni la produzione si è evoluta, ampliata e diversificata. Dai macinapepe e macinacaffé, che nascondono sempre le esclusive macine coniche TRE SPADE premiate dalle analisi dei consumatori come quelle con le migliori performances in assoluto, agli spremipomodoro per la tipica “passata”, dall’ampia scelta di tritacarne alle insaccatrici per salumi, dalle mescolatrici alle innovative confezionatrici sottovuoto, il marchio TRE SPADE identifica da sempre articoli riconosciuti per finitura estetica, alte prestazioni e durata nel tempo, che quotidianamente consolidano la posizione dell’azienda tra i leader mondiali del settore .

La Qualità

La qualità del prodotto è uno dei punti di forza della FACEM, tanto nella Divisione di Stampaggio a Caldo quanto nella Divisione Tre Spade – Food Processing.

Curare ogni dettaglio è il solo modo di lavorare che conosciamo, perché l’esperienza ci ha insegnato che, alla fine, le cose fatte bene sono quelle che rimangono. Costruire la Qualità è un lavoro quotidiano, fatto di creazione del know-how specialistico e di costante rinnovamento del parco macchine, di aggiornamento sull’hardware e sul software dei più avanzati strumenti di calcolo e di formazione del personale e creazione del “gioco di squadra”, di attenzione ai suggerimenti dei clienti e di attenzione alla ricerca e allo sviluppo. E’ il nostro lavoro, ogni giorno con cura.

Il Mercato

La produzione di TRE SPADE è dedicata principalmente alle piccole aziende e alle imprese famigliari, quelle che vogliono offrire alla propria clientela genuinità, qualità e sicurezza: dagli agriturismo alle salumerie, dai supermercati alimentari agli alberghi, dalle norcinerie alle cascine. Ma l’ampiezza e la profondità della gamma permette di servire con completezza anche l’ambito casalingo e il settore Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurant and Catering), al quale TRE SPADE dedica una linea specifica. Fin dalle sue origini l’azienda ha mostrato una notevole predisposizione all’export ed il marchio TRE SPADE è ora presente in tutti e cinque i continenti: in Italia la distribuzione è capillare e  importatori ed esclusivisti sono presenti in tutti i Paesi europei, in Canada e Stati Uniti, in America Latina, nei Paesi del Nord Africa, nella Repubblica Sudafricana, in Arabia Saudita, in Giappone, nel Sud Est Asiatico e in Australia.