La politica della qualità

L’eccellenza come valore

In natura l’eccellenza e la normalità.
L’eccellenza in ciò che l’uomo produce, invece, è un obiettivo che si raggiunge solo grazie alla costanza e ai mille tentativi.

Nonostante l’impegno che questo processo comporta, la nostra azienda ha scelto da tempo a cosa puntare: vogliamo essere i migliori in ciò che facciamo.

Da oltre 50 anni siamo competitivi sul mercato, ma soprattutto sfidiamo continuamente noi stessi a fare di piu e meglio. Cerchiamo di declinare il concetto di eccellenza in ogni ambito aziendale, dal rapporto con il cliente al prodotto, dall’impatto ambientale alla sicurezza sul lavoro, passando dall’analisi del contesto di tutte le parti interessate che hanno a che fare direttamente e indirettamente con la nostra attività.

Il cliente

La lealtà e la trasparenza sono i due principi che ci guidano nei nostri rapporti con il cliente. Crediamo che la fiducia sia alla base dei progetti meglio riusciti, per questo preferiamo parlare di partnership e non di semplice accordo commerciale.

I prodotti

La FACEM è da sempre al centro dei processi che hanno caratterizzato la storia dello stampaggio a caldo dell’acciaio. Le nostre tecnologie sono all’avanguardia, perche solo così possiamo continuare a garantire il massimo della Qualita , perseguendo il miglioramento continuo e mantenendoci competitivi sui mercati internazionali.

La nostra professionalità ha come obiettivo la ricerca delle soluzioni atte a prevenire ogni anomalia, cercando di azzerare i difetti di fabbricazione. In questo ci viene dato un valido supporto da tutti i nostri fornitori.

L’Ambiente

Grazie allo sviluppo di un sistema di gestione integrato per la Qualità e l’Ambiente, ci impegnamo a migliorare continuamente l’impatto ambientale della nostra azienda, operando in particolare attraverso:

  • una politica di gestione integrata dei rifiuti condivisa con gli interlocutori locali e sempre più volta al miglioramento del territorio;
  • la ricerca di soluzioni che consentano il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili.
La Sicurezza sul lavoro

I nostri operai sono qualificati e il loro patrimonio di esperienza viene conservato, migliorato e trasmesso alle nuove generazioni: è grazie a loro che la FACEM può continuare ad innovarsi e crescere.

Per questo motivo puntiamo molto sulla formazione e sulla loro consapevolezza in merito all’impatto della loro attività.
Vengono tutelati al massimo delle nostre possibilità nelle mansioni che svolgono:

  • garantendo che gli ambienti di lavoro siano sani, idonei, sicuri ed ergonomici allo svolgimento delle attività;
  • salvaguardando la salute degli stessi attraverso il continuo monitoraggio sanitario e la sua valutazione;
  • riducendo gli infortuni e le malattie professionali a cui sono sottoposti

Valperga, 15/12/2017
La Direzione