Gli Stabilimenti

La FACEM è nata e si è sviluppata nel Canavese, in provincia di Torino, dove è attiva su due stabilimenti che distano meno di 10 chilometri tra loro, a Forno Canavese e Valperga.

I due stabilimenti produttivi si differenziano principalmente per la tipologia di tecnologie di stampaggio utilizzate:  a Forno Canavese, si trovano sei linee con presse manuali e semiautomatiche, mentre le tre linee presenti a Valperga sono completamente automatizzate.

Forno Canavese

La sede storica dell’azienda, che si estende su una superficie di 15.000mq. Qui hanno luogo gli uffici della direzione, l’ufficio tecnico, l’attrezzeria, il collaudo, l’ufficio qualità, il reparto di lavorazioni meccaniche ed il reparto con sei linee di produzione manuali da 500 a 1600 tonnellate.
E’ inoltre presente anche la produzione, magazzino e uffici tecnici della divisione Food Processing.

Valperga

Lo stabilimento di Valperga occupa 27.000 mq di superficie ed è stato inaugurato nel 2003 e raddoppiato nel 2016. Dopo sessanta anni di attività, è stata necessario creare nuovo spazio per l’espansione dell’azienda.
In questa sede si trovano gli uffici commerciali, il magazzino delle materie prime, il reparto di cesoiatura, il trattamento termico e il reparto spedizioni.